<p style="text-align:center"><strong><span style="font-size:12pt"><span style="font-size:11.0pt"><span style="color:black">AVVISO PUBBLICO PER LA RICERCA DI CANDIDATURE PER LA COPERTURA, MEDIANTE COSTITUZIONE DI RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO, AI SENSI DELL’ART. 110, COMMA 2 DEL D.LGS. 267/2000, DELLA POSIZIONE DI DIRIGENTE DELL’ UNITÀ ANALISI E SVILUPPO PROCESSI ORGANIZZATIVI NELL’AMBITO DELLA DIREZIONE ORGANIZZAZIONE E RISORSE UMANE</span></span></span></strong></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">Si evidenziano alcuni requisiti necessari per potersi candidare alla selezione in oggetto:</span></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><strong><u><span style="font-size:11.0pt">REQUISITI PER LA CANDIDATURA</span></u></strong></span></p>
<ol style="list-style-type:lower-alpha">
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt"><span style="color:black">cittadinanza italiana secondo quanto previsto dal D.P.C.M. n. 174/1994. Sono equiparati ai cittadini gli italiani non appartenenti alla Repubblica;</span></span></span></li>
</ol>
<p style="margin-left:24px; text-align:justify"> </p>
<ol start="2" style="list-style-type:lower-alpha">
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt"><span style="color:black">età non inferiore agli anni 18 (diciotto) e non superiore al limite ordinamentale di età per la permanenza in servizio che, ai sensi dell’art. 4 del D.P.R. 1092 del 1973 è, attualmente, di 65 anni;</span></span></span></li>
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt"><span style="color:black">godimento dei diritti civili e politici;</span></span></span></li>
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt"><span style="color:black">assenza di condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici; </span></span></span></li>
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt"><span style="color:black">non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;</span></span></span></li>
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt"><span style="color:black">non essere titolari di rapporti di lavoro, con qualifica dirigenziale e a tempo indeterminato con il Comune di Milano in corso alla data di scadenza del bando;</span></span></span></li>
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt"><span style="color:black">non essere stati licenziati dal Comune di Milano, salvo il caso in cui il licenziamento sia intervenuto a seguito di procedura di collocamento in disponibilità o di mobilità collettiva, secondo la normativa vigente; </span></span></span></li>
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt"><span style="color:black">non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, oppure non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, comma 1, lett. d) del Testo Unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 3/1957 e ai sensi delle corrispondenti disposizioni di legge e dei contratti collettivi nazionali di lavoro relativi al personale dei vari comparti; </span></span></span></li>
<li style="text-align:justify" value="1"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt"><span style="color:black">assenza delle situazioni di inconferibilità di incarichi dirigenziali da parte del Comune di Milano previste dal D.Lgs. 39/2013, con specifico riferimento a quanto previsto agli artt. 3, 4 e 7 comma 2, nonché dall’art. 45 del Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi del Comune di Milano; </span></span></span></li>
<li style="text-align:justify" value="10"><span style="font-size:10pt"><strong><u><span style="font-size:11.0pt"><span style="color:black">TITOLO DI STUDIO: </span></span></u></strong></span></li>
</ol>
<ul>
<li><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt"><span style="color:black">Diploma di Laurea (DL), conseguito con il vecchio ordinamento universitario in una delle seguenti classi: <strong>Economia, Ingegneria gestionale, Scienze Politiche</strong>;</span></span></span></li>
</ul>
<p><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt"><span style="color:black">ovvero </span></span></span></p>
<ul>
<li><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt"><span style="color:black">Laurea Specialistica/Magistrale (LS/LM) equiparata ai sensi del Decreto Interministeriale del 9 luglio 2009 ad uno dei Diplomi di Laurea del vecchio ordinamento sopraindicati;</span></span></span></li>
</ul>
<p> </p>
<p><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt"><span style="color:black">ovvero </span></span></span></p>
<p> </p>
<ul>
<li><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt"><span style="color:black">Diploma di Laurea (DL) equipollente a uno dei Diplomi di Laurea del vecchio ordinamento conseguito in una delle classi sopraindicate.</span></span></span></li>
</ul>
<p style="text-align:justify"> </p>
<ol start="11" style="list-style-type:lower-alpha">
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt"><span style="color:black">Particolare e comprovata qualificazione professionale, con esperienza acquisita per almeno un quinquennio, <strong>nell’ambito professionale oggetto dell’incarico</strong>, in funzioni dirigenziali, in organismi ed enti pubblici o privati o aziende pubbliche o private, </span></span></span></li>
</ol>
<p style="margin-left:24px; text-align:justify"> </p>
<p style="margin-left:24px; text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt"><span style="color:black">oppure</span></span></span></p>
<p style="margin-left:24px; text-align:justify"> </p>
<p style="margin-left:24px; text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt"><span style="color:black">particolare e comprovata specializzazione professionale, culturale e scientifica desumibile dalla formazione universitaria o postuniversitaria, da pubblicazioni scientifiche e da concrete e qualificate esperienze di lavoro, maturate per almeno un quinquennio, nelle materie oggetto dell’incarico, in posizioni funzionali previste per l’accesso alla dirigenza, anche presso amministrazioni statali (comprese quelle che conferiscono gli incarichi), </span></span></span></p>
<p style="margin-left:24px; text-align:justify"> </p>
<p style="margin-left:24px; text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt"><span style="color:black">oppure</span></span></span></p>
<p style="margin-left:24px; text-align:justify"> </p>
<p style="margin-left:24px; text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt"><span style="color:black">proveniente dai settori della ricerca, della docenza universitaria, delle magistrature e dei ruoli degli avvocati e procuratori dello Stato.</span></span></span></p>
<p style="margin-left:24px; text-align:justify"> </p>
<p style="margin-left:19px"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt"><span style="color:black">k2) Conoscenza della lingua inglese;</span></span></span></p>
<p style="margin-left:48px"> </p>
<p style="margin-left:19px"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt"><span style="color:black">k3) Conoscenza delle strumentazioni informatiche più diffuse.</span></span></span></p>
<p style="margin-left:24px; text-align:justify"> </p>
<p style="margin-left:48px; text-align:justify"> </p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><strong><u><span style="font-size:11.0pt">REQUISITI DI PARTECIPAZIONE</span></u></strong></span></p>
<ul>
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">essere in possesso di credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);</span></span></li>
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale;</span></span></li>
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica ordinaria (PEO) per lo svolgimento del colloquio da remoto.</span></span></li>
</ul>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><strong><u><span style="font-size:11.0pt">PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE</span></u></strong></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt"><span style="color:black">La candidatura dovrà essere presentata <strong>unicamente</strong> per via telematica attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) compilando l’apposito 7modulo della piattaforma digitale a far tempo dal giorno <strong>7 MARZO 2023</strong> ed entro le ore <strong>12:00 del 22 MARZO 2023</strong>.</span></span></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt"><span style="color:black">Per presentare la candidatura, il candidato dovrà fare riferimento all’</span></span></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt"><span style="color:black">“AVVISO PUBBLICO PER LA RICERCA DI CANDIDATURE PER LA COPERTURA, MEDIANTE COSTITUZIONE DI RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO, AI SENSI DELL’ART. 110, COMMA 2, DEL D.LGS. 267/2000, DELLA POSIZIONE DI DIRIGENTE DELL’UNITÀ ANALISI E SVILUPPO PROCESSI ORGANIZZATIVI NELL’AMBITO DELLA DIREZIONE ORGANIZZAZIONE E RISORSE UMANE”.</span></span></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt"><span style="color:black">Il sistema, acquisita la domanda di partecipazione, procederà ad inviare in automatico, all’indirizzo di posta elettronica ordinaria (PEO) segnalato, un messaggio di conferma della ricezione della candidatura da parte del Comune di Milano.</span></span></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt"><span style="color:black">La domanda, una volta inoltrata, potrà essere integrata o modificata entro la data di scadenza dei termini per la presentazione della candidatura. <strong>L’integrazione e/o la modifica annulla automaticamente la domanda</strong> precedentemente inviata che non risulterà quindi acquisita dal sistema. In questo caso il candidato, al fine di perfezionare la propria iscrizione alla selezione, dovrà necessariamente inoltrare la nuova domanda</span></span><span style="font-size:11.0pt"> entro il termine di scadenza previsto dall’avviso<span style="color:black">.</span></span></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">Allo scadere del termine utile per la presentazione della domanda, il sistema non permetterà più l’accesso alla procedura di invio della domanda e non sarà più consentito inoltrare le domande non perfezionate o in corso di invio.</span></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">I candidati possono richiedere assistenza per l’inserimento on line della candidatura attraverso il modulo d’inserimento on line dell’istanza cliccando in alto a destra <em>“Hai bisogno di aiuto?”</em>. </span></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">Tale servizio di assistenza verrà assicurato fino alle ore 12:00 del giorno <strong>21 MARZO 2023</strong>.</span></span></p>
<p style="text-align:justify"> </p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><strong><u><span style="font-size:11.0pt">DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA</span></u></strong></span></p>
<ul>
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">curriculum vitae in formato europeo redatto in lingua italiana dal quale emerga l’esperienza professionale svolta nel ruolo richiesto, tenuto conto che per l’ammissione è richiesta un’esperienza minima di 5 anni di cui al paragrafo 2 lett. K1), e nel quale siano indicati gli eventuali titoli ulteriori, master universitari (specificare se di I o di II livello), corsi di specializzazione certificati, dottorati e pubblicazioni/certificazioni attinenti al profilo in questione.</span></span></li>
</ul>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><strong><u><span style="font-size:11.0pt">VALUTAZIONE CANDIDATURE</span></u></strong></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">Al fine di valutare la rispondenza delle candidature pervenute alla suddetta posizione apicale, come sopra descritta, la Commissione formulerà criteri specifici atti a valutare i <em>curricula</em>, in modo da individuare i candidati i cui profili risultino maggiormente coerenti con la posizione da ricoprire e da invitare a successivo colloquio. </span></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">Ai fini dell’accesso alla successiva fase di valutazione, i candidati dovranno riportare un punteggio minimo di 21/30 nella predetta fase di valutazione dei curricula.</span></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">Il colloquio sarà finalizzato ad approfondire il <em>curriculum</em> e le esperienze professionali del candidato, la sua formazione, i titoli di studio, la conoscenza della normativa di settore e le competenze, come meglio specificate nel paragrafo 1, tenuto conto della complessità operativa ed organizzativa del contesto del Comune di Milano. </span></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><strong><span style="font-size:11.0pt">L’eventuale convocazione a colloquio</span></strong><strong><span style="font-size:11.0pt"> sarà inviat</span></strong><strong><span style="font-size:11.0pt">a</span></strong><strong><span style="font-size:11.0pt"> esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) </span></strong><strong><span style="font-size:11.0pt">indicato</span></strong><strong><span style="font-size:11.0pt"> dal candidato </span></strong><strong><span style="font-size:11.0pt">nella domanda di partecipazione </span></strong><strong><span style="font-size:11.0pt">e ha valore di notifica</span></strong><strong><span style="font-size:11.0pt"> a tutti gli effetti di legge</span></strong><strong><span style="font-size:11.0pt">. </span></strong></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><strong><u><span style="font-size:11.0pt">INFORMAZIONI </span></u></strong></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 6 della Legge n. 241/1990, si informa che il Responsabile del procedimento relativo alla procedura in oggetto è la <strong>Dott.ssa Grazia Biancofiore.</strong></span></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">Tutte le comunicazioni dovranno pervenire alla casella di posta elettronica certificata (PEC):</span></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt"><span style="color:black"><a href="mailto:RU.Selezioni@pec.comune.milano.it">RU.Selezioni@pec.comune.milano.it</a></span></span></span></p>
<p style="text-align:left"> </p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:11pt"><strong>PER TUTTE LE INFORMAZIONI NON INDICATE NELLA PRESENTE SEZIONE, SI RINVIA ALLA LETTURA COMPLETA DELL’AVVISO PUBBLICO ALLEGATO. </strong></span></p>
<p style="text-align:center"> </p>
<p style="text-align:justify"><a href="/UploadDocs/116_Avviso_Pubblico_timbrato.pdf" target="_blank"><span style="font-size:10pt"><strong><u><span style="font-size:11.0pt">AVVISO PUBBLICO</span></u></strong></span></a></p>