<p style="text-align:center"><strong>B3 CST – C. 2022 – SELEZIONE PUBBLICA, PER ESAMI, PER LA COPERTURA DI COMPLESSIVI N. 17 POSTI A TEMPO INDETERMINATO DEL PROFILO PROFESSIONALE DI COLLABORATORE DEI SERVIZI TECNICI – DIVERSI AMBITI DI ATTIVITA’ – CATEGORIA B - POSIZIONE GIURIDICA B3.</strong></p>
<p style="text-align:center"> </p>
<ul>
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:14px"><strong><span style="color:black">N. 2 POSTI COLLABORATORE DEI SERVIZI TECNICI ambito di attività: IDRAULICO;</span></strong></span></li>
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:14px"><strong><span style="color:black">N. 2 POSTI COLLABORATORE DEI SERVIZI TECNICI ambito di attività: FABBRO SALDATORE;</span></strong></span></li>
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:14px"><strong><span style="color:black">N. 3 POSTI COLLABORATORE DEI SERVIZI TECNICI ambito di attività: ELETTRICISTA;</span></strong></span></li>
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:14px"><strong><span style="color:black">N. 5 POSTI COLLABORATORE DEI SERVIZI TECNICI ambito di attività: CONTROLLER DEL VERDE;</span></strong></span></li>
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:14px"><strong><span style="color:black">N. 5 POSTI COLLABORATORE DEI SERVIZI TECNICI ambito di attività: AUTISTA PATENTE C.</span></strong></span></li>
</ul>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">Si evidenziano requisiti necessari per potersi candidare alla selezione in oggetto.</span></span></p>
<p style="text-align:justify"> </p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><strong><u><span style="font-size:11.0pt">REQUISITI DI AMMISSIONE</span></u></strong></span></p>
<p style="text-align:justify"> </p>
<ol>
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">età non inferiore agli anni 18 (diciotto) e non superiore al limite ordinamentale di età per la permanenza in servizio che, ai sensi dell’art. 4 del D.P.R. 1092 del 1973 è, attualmente, di 65 anni;</span></span></li>
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">cittadinanza italiana o di altro stato appartenente all’Unione Europea o di paesi terzi, secondo i contenuti dell’art. 38 del D.Lgs. 165/2001. I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono dichiarare di avere un’adeguata conoscenza della lingua italiana, che si intende accertata mediante l’espletamento delle prove d’esame;</span></span></li>
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">godimento dei diritti civili e politici; </span></span></li>
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">non aver riportato condanne penali, passate in giudicato, per i reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici; </span></span></li>
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo; </span></span></li>
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">non essere stati destituiti o licenziati dal Comune di Milano, salvo il caso in cui il licenziamento sia intervenuto a seguito di procedura di collocamento in disponibilità o di mobilità collettiva, secondo la normativa vigente;</span></span></li>
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento oppure non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’articolo 127, comma 1, lett. d), del Testo Unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. n. 3/1957 e ai sensi delle corrispondenti disposizioni di legge e dei contratti collettivi nazionali di lavoro relativi al personale dei vari comparti;</span></span></li>
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">non avere limitazioni fisiche allo svolgimento delle attività e delle mansioni previste dal ruolo (l’accertamento dell’idoneità alle mansioni verrà effettuato prima dell’assunzione in servizio);</span></span></li>
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">per i candidati di sesso maschile: avere una regolare posizione nei riguardi degli obblighi militari di leva ovvero non essere tenuti all’assolvimento di tale obbligo a seguito dell’entrata in vigore della Legge di sospensione del servizio militare obbligatorio; i cittadini non italiani devono avere una posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva previsto dagli ordinamenti del Paese di appartenenza; </span></span></li>
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">essere in possesso della patente di guida, in corso di validità, di categoria B e/o C;</span></span></li>
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><strong><span style="font-size:11.0pt">TITOLO DI STUDIO</span></strong></span></li>
</ol>
<p style="margin-left:38px"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">I titoli di studio sono specificati nell’Allegato 1), parte integrante del bando allegato, relativo a ciascun ambito di attività.</span></span></p>
<p style="text-align:justify"> </p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><strong><u><span style="font-size:11.0pt">REQUISITI DI PARTECIPAZIONE </span></u></strong></span></p>
<ul>
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">essere in possesso di credenziali <span style="color:black">SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);</span></span></span></li>
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">essere in possesso di indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale;</span></span></li>
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">essere in possesso e/o avere la disponibilità della strumentazione prevista per la partecipazione al concorso digitale da remoto, come descritta nel Bando al paragrafo 9) <em>“Strumentazione tecnica richiesta”</em>; </span></span></li>
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">essere in possesso di indirizzo di posta elettronica ordinaria per il collegamento digitale alle prove.</span></span></li>
</ul>
<p style="text-align:justify"> </p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><strong><u><span style="font-size:11.0pt">PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE</span></u></strong></span></p>
<p style="text-align:justify"> </p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt"><span style="color:black">La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata <strong>unicamente</strong> per<strong> </strong>via telematica attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID) a far tempo <strong>dall’01 MARZO 2023 e non oltre le ore 15:00 del 31 MARZO 2023 </strong>compilando l’apposito modulo elettronico della piattaforma digitale alla quale<strong> </strong>si accede attraverso il seguente percorso: </span></span><span style="font-size:12.0pt"><a href="http://www.comune.milano.it"><span style="font-size:11.0pt">www.comune.milano.it</span></a></span><span style="font-size:11.0pt"><span style="color:black"> – Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso – Selezioni aperte - Concorsi</span></span><span style="font-size:11.0pt">. </span></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt"><span style="color:black">La procedura di invio delle domande sarà chiusa <strong>alle ore 15.00</strong> <strong>del 31 MARZO 2023 </strong>e non consentirà di inoltrare le domande non perfezionate o in corso di invio.</span></span></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt"><span style="color:black">La domanda una volta inoltrata potrà essere integrata o modificata entro la data di scadenza dei termini per la presentazione della candidatura. <strong>L’integrazione e/o la modifica <u>annulla automaticamente la domanda</u></strong> precedentemente inviata che non risulterà quindi acquisita dal sistema. In questo caso il candidato al fine di perfezionare la propria iscrizione alla selezione dovrà necessariamente inoltrare la nuova domanda.</span></span></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">I candidati e le candidate possono richiedere assistenza per l’inserimento on line della domanda di concorso attraverso il modulo d’inserimento on-line della domanda cliccando in alto a destra “<em>Hai bisogno di aiuto?”. </em></span></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><strong><span style="font-size:11.0pt">Tale servizio di assistenza verrà assicurato fino alle ore 12:00 del <span style="color:black">30 MARZO 2023.</span></span></strong></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><strong><span style="font-size:11.0pt">Per la partecipazione alla selezione è richiesto il pagamento della tassa di concorso di Euro 10,00. Le modalità di pagamento sono dettagliate al paragrafo 5. del bando di Selezione. </span></strong></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><strong><u><span style="font-size:11.0pt">MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELLE PROVE</span></u></strong></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:12pt"><span style="font-size:11.0pt">L’eventuale prova preselettiva si svolgerà in forma digitale da remoto.</span></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:12pt"><span style="font-size:11.0pt">La prova teorico pratica si svolgerà in presenza.</span></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:12pt"><span style="font-size:11.0pt">La prova orale potrà essere svolta, su indicazione della Commissione, in forma digitale da remoto o in presenza. </span></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><strong><u><span style="font-size:11.0pt">DIARIO DELLE PROVE</span></u></strong></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">Il calendario di svolgimento dell’<u>eventuale prova preselettiva</u> sarà pubblicato sul sito internet del Comune di Milano, alla pagina della selezione, con un preavviso di almeno 15 giorni rispetto alla data di svolgimento della prova stessa. </span></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">Unitamente al calendario della prova, sarà pubblicato il documento relativo alle modalità operative di svolgimento della stessa.</span></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><strong><span style="font-size:11.0pt">Tale pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti. </span></strong></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">Il calendario di svolgimento della <u>prova teorico-pratica</u> sarà pubblicato sul sito internet del Comune di Milano, alla pagina della selezione, con un preavviso di almeno 15 giorni rispetto alla data di svolgimento della prova stessa. </span></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">Unitamente al calendario della prova, sarà pubblicato il documento relativo alle modalità operative di svolgimento della stessa.</span></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><strong><span style="font-size:11.0pt">Tale pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti. </span></strong></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">Il calendario di svolgimento della <u>prova orale</u> sarà pubblicato sul sito internet del Comune di Milano, alla pagina della selezione, con un preavviso di almeno 20 giorni rispetto alla data di svolgimento della prova stessa. </span></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">Unitamente al calendario della prova, sarà pubblicato il documento relativo alle modalità operative di svolgimento della stessa.</span></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><strong><span style="font-size:11.0pt">Tale pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti. </span></strong></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><strong><span style="font-size:11.0pt">La mancata connessione alla piattaforma nel giorno e ora stabiliti ovvero la mancata presentazione (nel caso di prova svolta in presenza) nel giorno e ora stabiliti, sarà considerata quale rinuncia alla partecipazione alla selezione, ancorché dipendente da cause fortuite o di forza maggiore.</span></strong></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">Per essere ammessi a sostenere le prove, i candidati devono essere muniti di un documento di riconoscimento.</span></span></p>
<p style="text-align:justify"> </p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><strong><u><span style="font-size:11.0pt">INFORMAZIONI </span></u></strong></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 6 della Legge n. 241/1990, si informa che il Responsabile del procedimento relativo alla procedura in oggetto è la <strong>Dott.ssa Grazia BIANCOFIORE</strong>.</span></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">Tutte le comunicazioni dovranno pervenire alla casella di posta elettronica istituzionale:</span></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt"><a href="mailto:RU.Selezioni@pec.comune.milano.it">RU.Selezioni@pec.comune.milano.it</a>.</span></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:11pt"><strong>PER TUTTE LE INFORMAZIONI NON INDICATE NEL PRESENTE ESTRATTO, SI RINVIA ALLA LETTURA COMPLETA DEL <a href="/UploadDocs/115_Bando_B3_CST_VARIE_signed_timbrato.pdf" target="_blank">BANDO ALLEGATO. </a></strong></span></p>
<p style="text-align:justify"> </p>
<p style="text-align:justify"> </p>
<p> </p>