C1 ISAC C. 2022 – SELEZIONE PUBBLICA, PER ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 20 POSTI A TEMPO INDETERMINATO DEL PROFILO PROFESSIONALE DI ISTRUTTORE DEI SERVIZI AMMINISTRATIVI-CONTABILI - CATEGORIA C - POSIZIONE ECONOMICA 1.

Servizi PA attivi:
Per il modulo è disponibile l'autenticazione tramite SPID/CIE
<p style="text-align:center"><span style="font-size:12pt"><strong><span style="font-size:11.0pt">C1 ISAC C. 2022 &ndash; SELEZIONE PUBBLICA, PER ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 20 POSTI A TEMPO INDETERMINATO DEL PROFILO PROFESSIONALE DI ISTRUTTORE DEI SERVIZI AMMINISTRATIVI-CONTABILI - CATEGORIA C&nbsp;- POSIZIONE ECONOMICA 1.</span></strong></span></p> <p style="text-align:center">&nbsp;</p> <p style="text-align:center">&nbsp;</p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">Si evidenziano alcuni requisiti necessari, alla data di scadenza del presente bando, per potersi candidare alla selezione in oggetto:</span></span></p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><strong><u><span style="font-size:11.0pt">REQUISITI PER LA CANDIDATURA</span></u></strong></span></p> <ol> <li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">cittadinanza italiana o di altro stato appartenente all&rsquo;Unione Europea o di paesi terzi, secondo i contenuti dell&rsquo;art. 38 del D.Lgs. 165/2001. I cittadini degli Stati membri dell&rsquo;Unione Europea devono dichiarare di avere un&rsquo;adeguata conoscenza della lingua italiana, che si intende accertata mediante l&rsquo;espletamento delle prove d&rsquo;esame;</span></span></li> <li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">et&agrave; non inferiore agli anni 18 (diciotto) e non superiore al limite ordinamentale di et&agrave; per la permanenza in servizio che, ai sensi dell&rsquo;art. 4 del D.P.R. 1092 del 1973 &egrave;, attualmente, di 65 anni;</span></span></li> <li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">godimento dei diritti civili e politici; </span></span></li> <li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">non aver riportato condanne penali, passate in giudicato, per i reati che comportano l&rsquo;interdizione dai pubblici uffici; </span></span></li> <li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">non essere stati esclusi dall&rsquo;elettorato politico attivo; </span></span></li> <li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">non essere stati destituiti o licenziati dal Comune di Milano, salvo il caso in cui il licenziamento sia intervenuto a seguito di procedura di collocamento in disponibilit&agrave; o di mobilit&agrave; collettiva, secondo la normativa vigente;</span></span></li> <li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt"><span style="color:black">non essere stati destituiti o dispensati dall&rsquo;impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento oppure non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell&rsquo;articolo 127, comma 1, lett. d), del Testo Unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. n. 3/1957 e ai sensi delle corrispondenti disposizioni di legge e dei contratti collettivi nazionali di lavoro relativi al personale dei vari comparti;</span></span></span></li> <li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">non avere limitazioni fisiche allo svolgimento delle attivit&agrave; e delle mansioni previste dal ruolo;</span></span></li> <li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><u><span style="font-size:11.0pt">per i candidati di sesso maschile:</span></u><span style="font-size:11.0pt"> avere una regolare posizione nei riguardi degli obblighi militari di leva ovvero non essere tenuti all&rsquo;assolvimento di tale obbligo a seguito dell&rsquo;entrata in vigore della Legge di sospensione del servizio militare obbligatorio; <span style="color:black">i cittadini non italiani devono aver una posizione regolare nei confronti dell&rsquo;obbligo di leva previsto dagli ordinamenti del Paese di appartenenza</span>; </span></span></li> <li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">essere in possesso del seguente <strong>titolo di studio</strong>: </span></span></li> </ol> <ul> <li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">Diploma di scuola secondaria di secondo grado.</span></span></li> </ul> <p style="margin-left:28px; margin-right:-9px; text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">Il titolo di studio richiesto deve essere rilasciato da Istituti o Scuole legalmente riconosciute a norma dell&rsquo;ordinamento scolastico italiano vigente.</span></span></p> <p style="margin-left:28px; text-align:justify"><span style="font-size:11pt">Per i candidati in possesso di un titolo di studio conseguito all&rsquo;estero, l&rsquo;assunzione sar&agrave; subordinata al rilascio, da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della funzione pubblica, del provvedimento di equivalenza del titolo di studio posseduto a quello richiesto dal presente avviso, cos&igrave; come previsto dall&rsquo;art. 38, comma 3, del D.Lgs. 165/2001. </span></p> <p style="margin-left:28px; text-align:justify"><span style="font-size:11pt">Il modulo per la richiesta dell&rsquo;equivalenza &egrave; disponibile al seguente indirizzo: <span style="color:#0070c0">http://www.funzionepubblica.gov.it/strumenti-e-controlli/modulistica</span>. </span></p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:11pt">I requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di partecipazione alla presente procedura selettiva e mantenuti fino al momento dell&rsquo;assunzione.</span></p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">Le condizioni di ammissibilit&agrave; alla selezione saranno esaminate successivamente all&rsquo;effettuazione della prova scritta e limitatamente ai concorrenti che vi avranno partecipato con esito positivo.</span></span></p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:11pt">Il difetto dei requisiti prescritti, accertato mediante appositi controlli delle autocertificazioni nel corso della selezione, comporta l&rsquo;esclusione dalla selezione stessa, e costituisce causa di risoluzione del rapporto di lavoro, ove gi&agrave; instaurato. Nel caso venissero riscontrate falsit&agrave; in atti o dichiarazioni mendaci, si applicano le sanzioni penali ai sensi dell&rsquo;art. 76 del D.P.R. 445/2000.&nbsp;</span></p> <p style="margin-left:19px; text-align:justify">&nbsp;</p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><strong><u><span style="font-size:11.0pt">REQUISITI DI PARTECIPAZIONE</span></u></strong></span></p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">Per poter partecipare alla selezione il candidato deve:</span></span></p> <ol style="list-style-type:lower-alpha"> <li><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">essere in possesso di credenziali <span style="color:black">SPID (Sistema Pubblico di Identit&agrave; Digitale), cos&igrave; come previsto dall&rsquo;art. 247 comma 5 della L. 34/2020;</span></span></span></li> <li><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">essere in possesso di indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale, cos&igrave; come previsto dall&rsquo;art. 247 comma 5 della L. 34/2020;</span></span></li> <li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">essere in possesso e/o avere disponibilit&agrave; della strumentazione prevista per la partecipazione al concorso digitale da remoto, come descritta nel Paragrafo 9) &lsquo;Strumentazione tecnica richiesta&rsquo; del Bando di Concorso;</span></span></li> <li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica ordinaria per il collegamento digitale alle prove.</span></span></li> </ol> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><strong><u><span style="font-size:11.0pt">PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE</span></u></strong></span></p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt"><span style="color:black">La domanda di partecipazione alla Selezione deve essere presentata <strong>unicamente</strong> per<strong> </strong>via telematica attraverso il Sistema Pubblico di Identit&agrave; Digitale (SPID) a far tempo <strong>dal 20/10/2022 e non oltre le ore 12:00 del 22/11/2022 </strong>compilando l&rsquo;apposito modulo elettronico sulla piattaforma digitale alla quale<strong> </strong>si accede attraverso il seguente percorso: </span></span><span style="font-size:11.0pt"><a href="http://www.comune.milano.it">www.comune.milano.it</a><span style="color:black"> &ndash; Amministrazione Trasparente &ndash; Bandi di concorso &ndash; Selezioni aperte - Selezioni</span>. </span></span></p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt"><span style="color:black">Il sistema, acquisita la domanda di partecipazione, proceder&agrave; ad inviare in automatico, all&rsquo;indirizzo di posta elettronica segnalato, un messaggio di conferma della ricezione della candidatura da parte del Comune di Milano con l&rsquo;indicazione dell&rsquo;ID DOMANDA assegnato dal sistema. </span></span></span></p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt"><span style="color:black">&Egrave; opportuno conservare tale codice per eventuali successivi controlli.</span></span></span></p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt"><span style="color:black">La domanda, una volta inoltrata, potr&agrave; essere integrata o modificata entro la data di scadenza dei termini per la presentazione della candidatura. <strong>L&rsquo;integrazione e/o la modifica <u>annulla automaticamente la domanda</u></strong> precedentemente inviata, che non risulter&agrave; quindi acquisita dal sistema. In questo caso il candidato al fine di perfezionare la propria iscrizione alla selezione dovr&agrave; necessariamente inoltrare la nuova domanda.</span></span></span></p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">Allo scadere del termine utile per la presentazione della domanda, il sistema non permetter&agrave; pi&ugrave; l&rsquo;accesso alla procedura di invio della domanda e non sar&agrave; pi&ugrave; consentito inoltrare le domande non perfezionate o in corso di invio.</span></span></p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt"><span style="color:black">Il candidato pu&ograve; richiedere assistenza per l&rsquo;inserimento on line della domanda di concorso attraverso il modulo d&rsquo;inserimento on line della domanda, cliccando in alto a destra &ldquo;<em>Hai bisogno di aiuto?&rdquo;.</em></span></span></span></p> <p style="text-align:justify">&nbsp;</p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><strong><span style="font-size:11.0pt"><span style="color:black">Tale servizio di assistenza verr&agrave; assicurato fino alle ore 12:00 del giorno 21 NOVEMBRE 2022.</span></span></strong></span></p> <p style="text-align:justify">&nbsp;</p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><strong><span style="font-size:11.0pt">Per la partecipazione alla selezione &egrave; richiesto il pagamento della tassa di concorso di euro 10,00. Le modalit&agrave; di pagamento sono dettagliate al paragrafo 6. del bando di concorso. </span></strong></span></p> <p style="text-align:justify">&nbsp;</p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><strong><u><span style="font-size:11.0pt">MODALITA&rsquo; DI SVOLGIMENTO DELLE PROVE</span></u></strong></span></p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">Le procedure concorsuali si svolgeranno secondo le modalit&agrave; previste dalla normativa vigente al momento dello svolgimento delle prove.</span></span></p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">La prova scritta si svolger&agrave; in forma digitale da remoto.</span></span></p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">La prova orale potr&agrave; essere svolta, su indicazione della Commissione, in forma digitale da remoto o in presenza. </span></span></p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">Le modalit&agrave; operative di svolgimento delle prove saranno successivamente comunicate e garantiranno l&rsquo;adozione di soluzioni tecniche volte ad assicurare l&rsquo;identificazione dei candidati, la sicurezza delle comunicazioni, la loro tracciabilit&agrave;, il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali nonch&eacute; la pubblicit&agrave; delle prove orali. </span></span></p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:12pt"><span style="font-size:11.0pt">La strumentazione tecnica richiesta per lo svolgimento delle prove in forma digitale &egrave; descritta nel paragrafo 9) <em>&lsquo;Strumentazione tecnica richiesta&rsquo;</em> del presente bando.</span></span></p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:12pt"><strong><span style="font-size:11.0pt">Il Comune di Milano non assume alcuna responsabilit&agrave; in caso di problemi tecnici di qualsiasi natura non imputabili al medesimo che non consentano il corretto avvio o il corretto svolgimento delle prove.&nbsp;</span></strong></span></p> <p style="text-align:justify">&nbsp;</p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><strong><u><span style="font-size:11.0pt">DIARIO DELLE PROVA</span></u></strong></span></p> <p style="text-align:justify">&nbsp;</p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><u><span style="font-size:11.0pt"><span style="color:black">La prova scritta</span></span></u> <span style="font-size:11.0pt">si svolger&agrave; a partire dal giorno <strong>12 DICEMBRE 2022</strong> in modalit&agrave; digitale da remoto.</span></span></p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">Con almeno 48 ore lavorative di anticipo, ai candidati verr&agrave; data apposita notizia, tramite pubblicazione sul sito internet del Comune di Milano, alla pagina della selezione, degli orari, degli eventuali turni nonch&eacute; delle modalit&agrave; operative di svolgimento della prova. Nella stessa forma, verr&agrave; altres&igrave; data notizia qualora la prova scritta sia annullata o posticipata.</span></span></p> <p style="text-align:justify">&nbsp;</p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">La <u>prova orale</u> si svolger&agrave; <strong>a partire dal giorno 23 GENNAIO 2023 e potr&agrave; essere svolta, su indicazione della Commissione, in forma digitale da remoto o in presenza.</strong></span></span></p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">Con almeno 48 ore lavorative di anticipo, ai candidati verr&agrave; data apposita notizia, tramite pubblicazione sul sito internet del Comune di Milano, alla pagina della selezione, dei giorni, degli orari, degli eventuali turni nonch&eacute; delle modalit&agrave; operative di svolgimento della prova orale. Nella stessa forma, verr&agrave; altres&igrave; data notizia qualora la prova orale sia annullata o posticipata. </span></span></p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><strong><span style="font-size:11.0pt"><span style="background-color:white"><span style="color:#333333">Tali pubblicazioni hanno valore di notifica a tutti gli effetti. &Egrave; onere del candidato verificare costantemente le comunicazioni sul sito istituzionale del Comune.</span></span></span></strong></span></p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><strong><u><span style="font-size:11.0pt">INFORMAZIONI </span></u></strong></span></p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">Ai sensi e per gli effetti di cui all&rsquo;art. 6 della Legge n. 241/1990, si informa che il Responsabile del procedimento relativo alla procedura in oggetto &egrave; la <strong>Avv. &nbsp;Grazia Biancofiore.</strong></span></span></p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">Tutte le comunicazioni dovranno pervenire esclusivamente alla casella di posta elettronica certificata (PEC):</span></span></p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt"><span style="color:black"><a href="mailto:RU.Selezioni@pec.comune.milano.it">RU.Selezioni@pec.comune.milano.it</a></span></span></span></p> <p style="text-align:left">&nbsp;</p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:11pt"><strong>PER TUTTE LE INFORMAZIONI NON INDICATE NELLA PRESENTE SEZIONE, SI RINVIA ALLA LETTURA COMPLETA DEL <a href="/UploadDocs/99_Bando_C1_ISAC2022_timbrato.pdf" target="_blank"><u>BANDO ALLEGATO</u>.</a> </strong></span></p> <p style="text-align:center">&nbsp;</p> <p style="text-align:justify">&nbsp;</p> <p style="text-align:justify">&nbsp;</p>
 

Comune di Milano, Piazza della Scala, 2 - 20121 Milano Italia
Codice fiscale/Partita IVA 01199250158

  • powered by elixForms
  • versione 1.17.1