<p style="text-align:center"><span style="font-size:12pt"><strong>AVVISO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI AD IMPRESE COMMERCIALI A COMPENSAZIONE DELLA REALIZZAZIONE DELLA GRANDE STRUTTURA DI VENDITA PRIMARK – VIA TORINO/VIA PALLA</strong></span></p>
<p style="text-align:justify"> </p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:12pt"><strong>Finalità</strong></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:12pt">Ai sensi della D.G.R. X/1193/2013, la Società Primark Italia Srl, al fine di dimostrare la sussistenza delle condizioni di sostenibilità dell’intervento richieste dalla vigente normativa regionale, ha assunto degli impegni finanziari da destinarsi in parte alla componente territoriale-ambientale ed in parte alla componente socio-economica, con lo specifico scopo di contenere le esternalità negative, sostenere il piccolo commercio e promuovere e valorizzare il territorio.</span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:12pt">La somma disponibile per il finanziamento della componente socio economica, da destinarsi alla valorizzazione del piccolo commercio di vicinato e alle azioni finalizzate al riequilibrio delle diverse forme distributive, verrà erogata nel rispetto degli indirizzi stabiliti con la Deliberazione G.C. N. 1021 del 05/09/2024 e del Regolamento Comunale per l’erogazione di contributi e sovvenzioni economiche.</span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:12pt">Le risorse pari a € 147.129,45 sono destinate ad un sostegno economico in conto capitale, con eventuali spese accessorie in parte corrente, volto a favorire gli investimenti delle imprese commerciali maggiormente impattate dall’insediamento della Grande Struttura di Vendita Primark.</span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:12pt"> </span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:12pt"><strong>Destinatari del contributo </strong></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:12pt">La partecipazione all’avviso pubblico è riservata alle piccole e micro imprese commerciali di vendita al dettaglio, le cui dimensioni rientrino nei limiti degli esercizi di vicinato (aventi superficie di vendita non superiore a 250 mq.), esercitati in forma singola (non in centri commerciali e strutture organizzate), aventi la sede operativa collocata nel territorio prossimo alla Grande Struttura di Vendita, come da planimetrie contenute nell’Allegato 1 al presente Avviso.</span></p>
<p style="text-align:justify"> </p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:12pt"><strong>Caratteristiche dell’agevolazione</strong></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:12pt">L’entità massima del contributo concedibile è fissata in Euro 2.000,00, per ogni unità locale.</span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:12pt">Fermo restando l’importo massimo sopra indicato, il contributo non potrà essere superiore al 80% del totale della spesa sostenuta e documentata, essendo prevista la compartecipazione del soggetto beneficiario per la rimanente quota del 20%. </span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:12pt">Il contributo è a fondo perduto (non è soggetto a restituzione).</span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:12pt">Nel caso in cui pervengano richieste di contributi in misura inferiore al budget complessivo disponibile, le rimanenti risorse saranno assegnate proporzionalmente ai soggetti ammessi al contributo, previa istanza, in aggiunta al contributo massimo sopra indicato, fino al raggiungimento dell’importo massimo di € 4.000.</span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:12pt">Sono ammesse ad agevolazione finanziaria le spese in conto capitale sostenute per la realizzazione di investimenti dell’impresa. Si indicano a titolo di esempio: </span></p>
<ul>
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:12pt">investimenti di miglioria dei locali quali: illuminazione, insegne, vetrine, tende solari, arredi, attrezzature, macchinari e altri beni strumentali;</span></li>
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:12pt">opere murarie, idrauliche, elettriche e assimilate per la messa in sicurezza dei locali; </span></li>
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:12pt">acquisto di strumentazione informatica necessaria all’adeguamento tecnologico dell’attività;</span></li>
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:12pt">acquisto di attrezzature ed impianti per la sicurezza e video-sorveglianza;</span></li>
</ul>
<p style="text-align:justify"> </p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:12pt"><strong>Modalità di presentazione delle domande </strong></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:12pt">La domanda di partecipazione deve essere presentata unicamente per via telematica attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) a far tempo dal 14/10/2024 entro le ore 12.00 di martedì 10/12/2024..</span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:12pt">La compilazione on line della domanda potrà essere effettuata 24 ore su 24.</span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:12pt">L’invio on – line può essere fatto autonomamente oppure in modalità assistita tramite un intermediario o delegato, conferendo idonea procura speciale, corredata da copia del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore (legale rappresentante/titolare dell’impresa).</span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:12pt">L’esito dell’istruttoria e l’ammissione ai contributi verranno comunicati a tutte le imprese partecipanti al bando con idonea modalità attraverso la pubblicazione all’Albo Pretorio del Comune di Milano e sul sito <a href="http://www.comune.milano.it/">www.comune.milano.it</a></span></p>
<p style="text-align:justify"> </p>