<p style="text-align:justify"><span style="font-size:11pt">L’Amministrazione Comunale con D.D. n. 12208 del 24/12/2024 ha approvato la graduatoria relativa all’Avviso per l’assegnazione di contributi ad imprese commerciali a compensazione della realizzazione della grande struttura di vendita Primark. Le imprese ammesse <strong>devono rendicontare le spese sostenute e presentare richiesta di erogazione del contributo.</strong></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:11pt"><strong>QUANDO SOSTENERE LE SPESE E PRESENTARE LA RENDICONTAZIONE</strong></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:11pt">Sono ammissibili esclusivamente le spese al netto di IVA, rientranti negli elenchi presenti all’art. 5 dell’Avviso Pubblico, i cui giustificativi di spesa (fatture e pagamenti) decorrano a partire dalla data del <strong>1 settembre 2024 </strong>e fino al <strong>30 agosto 2025</strong>. La rendicontazione dovrà essere trasmessa <strong>entro il 30 agosto 2025</strong>, mediante la stessa piattaforma telematica Elixforms utilizzata per l'invio della domanda.</span></p>
<p><span style="font-size:11pt"><strong>COSA SERVE PER INOLTRARE LA RENDICONTAZIONE</strong><br />
Per predisporre la pratica telematica di rendicontazione è necessario avere a disposizione il numero di protocollo generale assegnato alla domanda di contributo precedentemente inviata e i seguenti documenti da allegare:</span></p>
<p><span style="font-size:11pt">• copia di tutte le fatture relative alle spese sostenute. Sull’originale di ogni documento contabile l’impresa deve riportare la dicitura “Spesa finanziata con contributo comunale"</span></p>
<p><span style="font-size:11pt">• copia dei documenti di pagamento delle spese (assegni, bonifici bancari, copia estratti conto, ecc.); si rammenta che le spese devono essere riferite unicamente all’unità operativa e pagate sul conto corrente intestato all’impresa.</span></p>
<p><span style="font-size:11pt">I documenti di spesa che verranno presentati devono essere debitamente quietanzati secondo le modalità di seguito indicate:</span></p>
<p><span style="font-size:11pt">• per i pagamenti tramite bonifico e ri.ba, assegno bancario o circolare, nelle contabili rilasciate dalla banca deve risultare l'avvenuto addebito in conto corrente;</span></p>
<p><span style="font-size:11pt">• per le spese effettuate con pagamento tramite carta di credito/bancomat, è necessario allegare l’estratto conto della carta di credito e l’estratto conto bancario, dal quale risulti l’addebito della carta di credito/bancomat;</span></p>
<p><span style="font-size:11pt">• i pagamenti tramite assegno bancario sono considerati validi se accompagnati dalla copia della pagina dell’estratto conto relativa al pagamento.</span></p>
<p> </p>
<p><span style="font-size:11pt"><strong>Non sono ammessi i pagamenti sostenuti in contanti o di cui non sia possibile verificare la tracciabilità.</strong></span></p>
<p><span style="font-size:11pt">La procedura di rendicontazione deve essere completata inderogabilmente entro il <strong>30 agosto 2025.</strong></span></p>
<p><span style="font-size:11pt">Il mancato invio della rendicontazione entro il termine previsto comporterà la decadenza dal contributo riconosciuto.</span></p>
<p> </p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:11pt">La graduatoria relativa all’Avviso in oggetto è disponibile sul portale del Comune di Milano: www.comune.milano.it, sezione “Bandi e gare - contributi - aperto”; oppure sul portale dell’Area Attività Produttive e Commercio: <a href="http://fareimpresa.comune.milano.it">http://fareimpresa.comune.milano.it</a>.</span></p>
<p><span style="font-size:11pt"><strong>CONTATTI</strong></span></p>
<p><span style="font-size:11pt">Unità Progetti per la Valorizzazione Commerciale del Territorio </span></p>
<p><span style="font-size:11pt">E-mail: <a href="mailto:apro.bandicontributi@comune.milano.it">apro.bandicontributi@comune.milano.it</a></span></p>
<p><span style="font-size:11pt">Tel. 02.884.50571- 62206 orari lun - ven 9.00/12.30 - 14.00/16.00</span></p>