ACCETTAZIONE E RICHIESTA DI LIQUIDAZIONE DEL CONTRIBUTO CONCESSO PER L’AVVISO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI AD IMPRESE COMMERCIALI A COMPENSAZIONE DELLA REALIZZAZIONE DELLA GRANDE STRUTTURA DI VENDITA PRIMARK.

Servizi PA attivi:
Per il modulo è disponibile l'autenticazione tramite SPID/CIE
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:11pt">L&rsquo;Amministrazione Comunale con D.D. n. 12208 del 24/12/2024 ha approvato la graduatoria relativa all&rsquo;Avviso per l&rsquo;assegnazione di contributi ad imprese commerciali a compensazione della realizzazione della grande struttura di vendita Primark. Le imprese ammesse <strong>devono rendicontare le spese sostenute e presentare richiesta di erogazione del contributo.</strong></span></p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:11pt"><strong>QUANDO SOSTENERE LE SPESE E&nbsp;PRESENTARE LA RENDICONTAZIONE</strong></span></p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:11pt">Sono ammissibili esclusivamente le spese al netto di IVA, rientranti negli elenchi presenti all&rsquo;art. 5 dell&rsquo;Avviso Pubblico, i cui giustificativi di spesa (fatture e pagamenti) decorrano a partire dalla data del <strong>1 settembre 2024 </strong>e fino al <strong>30 agosto 2025</strong>.&nbsp;La rendicontazione dovr&agrave; essere&nbsp;trasmessa&nbsp;<strong>entro il 30 agosto 2025</strong>, mediante la stessa piattaforma telematica Elixforms utilizzata per l&#39;invio della domanda.</span></p> <p><span style="font-size:11pt"><strong>COSA SERVE PER INOLTRARE LA RENDICONTAZIONE</strong><br /> Per predisporre la pratica telematica di rendicontazione&nbsp;&egrave; necessario avere a disposizione il numero di protocollo generale assegnato alla domanda di contributo precedentemente inviata&nbsp;e i seguenti documenti da allegare:</span></p> <p><span style="font-size:11pt">&bull;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; copia di tutte le fatture relative alle spese sostenute. Sull&rsquo;originale di ogni documento contabile l&rsquo;impresa deve riportare la dicitura &ldquo;Spesa finanziata con contributo comunale&quot;</span></p> <p><span style="font-size:11pt">&bull;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; copia dei documenti di pagamento delle spese (assegni, bonifici bancari, copia estratti conto, ecc.); si rammenta che le spese devono essere riferite unicamente all&rsquo;unit&agrave; operativa e pagate sul conto corrente intestato all&rsquo;impresa.</span></p> <p><span style="font-size:11pt">I documenti di spesa che verranno presentati devono essere debitamente quietanzati secondo le modalit&agrave; di seguito indicate:</span></p> <p><span style="font-size:11pt">&bull;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; per i pagamenti tramite bonifico e ri.ba, assegno bancario o circolare, nelle contabili rilasciate dalla banca deve risultare l&#39;avvenuto addebito in conto corrente;</span></p> <p><span style="font-size:11pt">&bull;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; per le spese effettuate con pagamento tramite carta di credito/bancomat, &egrave; necessario allegare l&rsquo;estratto conto della carta di credito e l&rsquo;estratto conto bancario, dal quale risulti l&rsquo;addebito della carta di credito/bancomat;</span></p> <p><span style="font-size:11pt">&bull;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; i pagamenti tramite assegno bancario sono considerati validi se accompagnati dalla copia della pagina dell&rsquo;estratto conto relativa al pagamento.</span></p> <p>&nbsp;</p> <p><span style="font-size:11pt"><strong>Non sono ammessi i pagamenti sostenuti in contanti o di cui non sia possibile verificare la tracciabilit&agrave;.</strong></span></p> <p><span style="font-size:11pt">La procedura di rendicontazione deve essere completata inderogabilmente entro il <strong>30 agosto 2025.</strong></span></p> <p><span style="font-size:11pt">Il mancato invio della rendicontazione entro il termine previsto comporter&agrave; la decadenza dal contributo riconosciuto.</span></p> <p>&nbsp;</p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:11pt">La graduatoria relativa all&rsquo;Avviso in oggetto &egrave; disponibile sul portale del Comune di Milano: www.comune.milano.it, sezione &ldquo;Bandi e gare -&nbsp; contributi - aperto&rdquo;; oppure sul portale dell&rsquo;Area Attivit&agrave; Produttive e Commercio: <a href="http://fareimpresa.comune.milano.it">http://fareimpresa.comune.milano.it</a>.</span></p> <p><span style="font-size:11pt"><strong>CONTATTI</strong></span></p> <p><span style="font-size:11pt">Unit&agrave; Progetti per la Valorizzazione Commerciale del Territorio </span></p> <p><span style="font-size:11pt">E-mail: <a href="mailto:apro.bandicontributi@comune.milano.it">apro.bandicontributi@comune.milano.it</a></span></p> <p><span style="font-size:11pt">Tel. 02.884.50571- 62206 orari lun - ven 9.00/12.30 - 14.00/16.00</span></p>
 

Comune di Milano, Piazza della Scala, 2 - 20121 Milano Italia
Codice fiscale/Partita IVA 01199250158

  • powered by elixForms
  • versione 1.17.1