<p> </p>
<p style="text-align:center"><strong>Modulo di partecipazione online</strong></p>
<p style="text-align:center"><span style="font-size:12pt"><strong>AVVISO PUBBLICO PER LA RICERCA DI CANDIDATURE PER LA COPERTURA, MEDIANTE COSTITUZIONE DI RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO, AI SENSI DELL’ART. 110, COMMA 1, DEL D.LGS. 267/2000, DELLA POSIZIONE DI DIRIGENTE DELL’UNITA’ APPALTI II NELL’AMBITO DELL’AREA GARE OPERE PUBBLICHE DELLA DIREZIONE CENTRALE UNICA APPALTI</strong></span></p>
<p style="text-align:center"><strong> ESTRATTO DEL BANDO</strong></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt">Si evidenziano alcuni requisiti necessari per potersi candidare alla selezione in oggetto:</span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><strong>REQUISITI PER LA CANDIDATURA</strong></span></p>
<ol style="list-style-type:lower-alpha">
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="color:black">cittadinanza italiana secondo quanto previsto dal D.P.C.M. n. 174/1994. Sono equiparati ai cittadini gli italiani non appartenenti alla Repubblica;</span></span></li>
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="color:black">età non inferiore agli anni 18 (diciotto) e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo d’ufficio;</span></span></li>
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="color:black">godimento dei diritti civili e politici;</span></span></li>
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="color:black">assenza di condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici; </span></span></li>
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="color:black">non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;</span></span></li>
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="color:black">non essere titolari di rapporti di lavoro, con qualifica dirigenziale e a tempo indeterminato con il Comune di Milano in corso alla data di scadenza del bando;</span></span></li>
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="color:black">non essere stati licenziati dal Comune di Milano, salvo il caso in cui il licenziamento sia intervenuto a seguito di procedura di collocamento in disponibilità o di mobilità collettiva, secondo la normativa vigente; </span></span></li>
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="color:black">non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, oppure non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, comma 1, lett. d) del Testo Unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 3/1957 e ai sensi delle corrispondenti disposizioni di legge e dei contratti collettivi nazionali di lavoro relativi al personale dei vari comparti;</span></span></li>
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="color:black">assenza delle situazioni di inconferibilità di incarichi dirigenziali da parte del Comune di Milano previste dal D.Lgs. 39/2013, con specifico riferimento a quanto previsto agli artt. 3, 4 e 7 comma 2, nonché art. 45 del Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi del Comune di Milano; </span></span></li>
<li style="text-align:justify" value="10"><span style="font-size:10pt"><strong><span style="color:black">TITOLO DI STUDIO<u>:</u></span></strong><span style="color:black"> Diploma di Laurea (DL) in Giurisprudenza conseguito con il vecchio ordinamento universitario, ovvero Laurea Specialistica/Magistrale (LS/LM), equiparata con Decreto Interministeriale del 9 luglio 2009 al diploma sopra indicato;</span></span></li>
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><strong><span style="color:black">REQUISITI PROFESSIONALI :<u> </u></span></strong> <span style="color:black">particolare e comprovata qualificazione professionale, con esperienza acquisita per almeno un quinquennio, nelle materie oggetto dell’incarico, in funzioni dirigenziali, in organismi ed enti pubblici o privati o aziende pubbliche o private o aver conseguito una particolare specializzazione professionale, culturale e/o scientifica desumibile dalla formazione universitaria o postuniversitaria, da pubblicazioni scientifiche e da concrete e qualificate esperienze di lavoro, maturate per almeno un quinquennio, nelle materie oggetto dell’incarico, anche presso amministrazioni statali, ivi comprese quelle che conferiscono gli incarichi, in posizioni funzionali previste per l’accesso alla dirigenza, o provenienti dalle aree della ricerca, della docenza universitaria, delle magistrature e dei ruoli degli avvocati e procuratori dello Stato;</span></span></li>
</ol>
<p style="margin-left:48px; text-align:justify"> </p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><strong>REQUISITI DI PARTECIPAZIONE</strong></span></p>
<ul>
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt">essere in possesso di credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);</span></li>
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt">essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale;</span></li>
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt">essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica ordinaria (PEO) per lo svolgimento del colloquio da remoto.</span></li>
</ul>
<p style="text-align:justify"> </p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><strong>PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE</strong></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="color:black">La candidatura dovrà essere presentata <strong>unicamente</strong> per via telematica attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) compilando l’apposito modulo della piattaforma digitale a far tempo dal giorno </span><strong>18 FEBBRAIO 2022</strong><span style="color:black"> ed entro le ore </span><strong>12:00 del 7 MARZO 2022</strong><span style="color:black"> .</span></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt">La domanda una volta inoltrata potrà essere integrata o modificata entro la data di scadenza dei termini per la presentazione della candidatura. <strong>L’integrazione e/o la modifica annulla automaticamente la domanda precedentemente inviata che non risulterà quindi acquisita dal sistema.</strong> In questo caso il candidato al fine di perfezionare la propria iscrizione alla selezione dovrà necessariamente inoltrare la nuova domanda entro il termine di scadenza previsto dall’avviso. Allo scadere del termine utile per la presentazione della domanda, il sistema non permetterà più l’accesso alla procedura di invio della domanda e non sarà più consentito inoltrare le domande non perfezionate o in corso di invio.</span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt">I candidati possono richiedere assistenza per l’inserimento on line della candidatura attraverso il modulo d’inserimento on line dell’istanza cliccando in alto a destra <em>“Hai bisogno di aiuto?”</em>. </span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt">Tale servizio di assistenza verrà assicurato fino alle ore 12:00 del giorno <strong>4 MARZO 2022</strong>.</span></p>
<p style="text-align:justify"> </p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><strong>DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA</strong></span></p>
<ul>
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt">cv in formato europeo;</span></li>
<li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt">copia fotostatica non autenticata di un documento di identità personale con fotografia in corso di validità.</span></li>
</ul>
<p style="text-align:justify"> </p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><strong>VALUTAZIONE CANDIDATURE</strong></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt">Le domande che perverranno entro il suindicato termine saranno preliminarmente esaminate ai fini dell’accertamento della sussistenza delle condizioni di ammissibilità previste dal presente avviso.</span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt">Al fine di valutare la rispondenza delle candidature pervenute alla suddetta posizione apicale, come sopra descritta, la Commissione formulerà criteri specifici atti a valutare i curricula, in modo da individuare i candidati il cui profilo risulti maggiormente coerente con la posizione da ricoprire da invitare a successivo colloquio. </span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt">Il colloquio sarà finalizzato ad approfondire il <em>curriculum</em> e le esperienze professionali del candidato, la sua formazione, i titoli di studio, le conoscenze, competenze e capacità, come meglio specificate nel paragrafo 1), le motivazioni e la capacità relazionale tenuto conto della complessità del contesto del Comune di Milano. </span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><strong>L’avviso di convocazione sarà inviato esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale comunicato dal candidato al momento della compilazione della domanda, e ha valore di notifica</strong><strong> a tutti gli effetti di legge</strong><strong>. </strong></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><strong>INFORMAZIONI </strong></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt">Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 6 della Legge n. 241/1990, si informa che il Responsabile del procedimento relativo alla procedura in oggetto è la <strong>Dott.ssa Sandra Marie Campisi.</strong></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt">Tutte le comunicazioni dovranno pervenire alla casella di posta elettronica certificata (PEC):</span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt"><span style="color:black"><a href="mailto:RU.Selezioni@pec.comune.milano.it">RU.Selezioni@pec.comune.milano.it</a></span></span></span></p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:11pt"><strong><span style="font-size:10.0pt">PER TUTTE LE INFORMAZIONI NON INDICATE NELLA PRESENTE SEZIONE, SI RINVIA ALLA LETTURA COMPLETA DELL’AVVISO PUBBLICO ALLEGATO. </span></strong></span></p>
<p style="text-align:justify"><a href="https://servizi.comune.milano.it/documents/20121/15308923/Avviso+pubb+App+II+-+GARE+OPERE+PUBBLICHE+-+DIR+CUA.pdf/20975e56-a592-d5eb-d0d5-781f92d6a1e0?t=1645191065324" target="_blank"><span style="font-size:11pt"><strong><u><span style="font-size:10.0pt">AVVISO PUBBLICO</span></u></strong></span></a></p>
<p style="text-align:justify"> </p>