DIR CULTURA – C. 2022 - BANDO DI CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO A TEMPO INDETERMINATO DI DIRIGENTE DEI SERVIZI CULTURALI

Servizi PA attivi:
Per il modulo è disponibile l'autenticazione tramite SPID/CIE
<p style="text-align:center"><span style="font-size:12pt"><strong><span style="font-size:11.0pt">DIR CULTURA &ndash; C. 2022 - BANDO DI CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO A TEMPO INDETERMINATO DI DIRIGENTE DEI SERVIZI CULTURALI</span></strong></span></p> <p style="text-align:center">&nbsp;</p> <p style="text-align:center">&nbsp;</p>
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">Si evidenziano alcuni requisiti necessari per potersi candidare alla selezione in oggetto:</span></span></p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><strong><u><span style="font-size:11.0pt">REQUISITI DI AMMISSIONE </span></u></strong></span></p> <ol style="list-style-type:lower-alpha"> <li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">&nbsp;cittadinanza italiana, salvo le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti. Sono equiparati ai cittadini italiani i cittadini della Repubblica di San Marino e della Citt&agrave; del Vaticano;</span></span></li> </ol> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">oppure</span></span></p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><strong><span style="font-size:11.0pt">&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; a.1)</span></strong><span style="font-size:11.0pt"> cittadinanza di uno dei Paesi dell&rsquo;Unione Europea;</span></span></p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">oppure</span></span></p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; <strong>a.2)</strong> essere familiari di cittadini degli Stati membri dell&rsquo;Unione Europea, non aventi la cittadinanza di uno Stato membro dell&rsquo;Unione Europea, che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente (articolo 38, comma 1 del D.Lgs. 30.03.2001, n. 165, come modificato dall&rsquo;articolo 7, comma 1, della Legge 06.08.2013, n. 97);</span></span></p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">oppure</span></span></p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><strong><span style="font-size:11.0pt">&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; a.3)</span></strong><span style="font-size:11.0pt"> essere cittadini di Paesi terzi all&rsquo;Unione Europea che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo (articolo 38, comma 3-bis del D.Lgs. 30.03.2001, n. 165, come modificato dall&rsquo;articolo 7, comma 1, della Legge 06.08.2013, n. 97);</span></span></p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">oppure</span></span></p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><strong><span style="font-size:11.0pt">&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; a.4)</span></strong><span style="font-size:11.0pt"> essere cittadini di Paesi terzi all&rsquo;Unione Europea che siano titolari dello status di &ldquo;rifugiato&rdquo; o di &ldquo;protezione sussidiaria&rdquo; (articolo 25 del D.Lgs. 19.11.2007, n. 251, come modificato dall&rsquo;articolo 7, comma 2, della Legge 06.08.2013, n. 97, e articolo 38, comma 3-bis del D.Lgs. 30.03.2001, n. 165, come modificato dall&rsquo;articolo 7, comma 1, della Legge 06.08.2013, n. 97). </span></span></p> <p style="text-align:justify">&nbsp;</p> <ol start="2" style="list-style-type:lower-alpha"> <li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">et&agrave; non inferiore agli anni 18 (diciotto) e non superiore al limite ordinamentale di et&agrave; per la permanenza in servizio che, ai sensi dell&rsquo;art. 4 del D.P.R. n. 1092 del 1973 &egrave;, attualmente, di 65 anni;</span></span></li> </ol> <p style="margin-left:48px; text-align:justify">&nbsp;</p> <ol start="3" style="list-style-type:lower-alpha"> <li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">godimento dei diritti civili e politici;</span></span></li> </ol> <p style="text-align:justify">&nbsp;</p> <ol start="4" style="list-style-type:lower-alpha"> <li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">&nbsp; possesso dei seguenti titoli di studio e requisiti professionali:</span></span></li> </ol> <p style="text-align:justify">&nbsp;</p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><strong><span style="font-size:11.0pt">&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; <u>ALTERNATIVA 1</u></span></strong></span></p> <p style="text-align:justify">&nbsp;</p> <p style="margin-left:47px; text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><u><span style="font-size:11.0pt">Laurea Magistrale</span></u><strong> </strong><span style="font-size:11.0pt">(ordinamento ex D.M. 270/2004) in una delle seguenti classi:</span></span></p> <p style="margin-left:47px; text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">LM-1 Antropologia culturale ed etnologia</span></span></p> <p style="margin-left:47px; text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">LM-2 Archeologia </span></span></p> <p style="margin-left:47px; text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">LM-3 Architettura del paesaggio </span></span></p> <p style="margin-left:47px; text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">LM-4 Architettura e Ingegneria edile-Architettura </span></span></p> <p style="margin-left:47px; text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">LM-5 Archivistica e biblioteconomia</span></span></p> <p style="margin-left:47px; text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">LM-89 Storia dell&rsquo;arte </span></span></p> <p style="margin-left:47px; text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">LM-84 Scienze Storiche</span></span></p> <p style="margin-left:47px; text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">LM-76 Scienze economiche per l&rsquo;ambiente e la cultura</span></span></p> <p style="margin-left:47px; text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">LM-10 Conservazione dei beni architettonici e ambientali </span></span></p> <p style="margin-left:47px; text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">LM-11 Scienze per la conservazione dei beni culturali </span></span></p> <p style="margin-left:47px; text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">LMR-02 Conservazione e restauro dei beni culturali (e titoli equiparati con DM del 21/12/2017)</span></span></p> <p style="text-align:justify">&nbsp;</p> <p style="margin-left:47px; text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">ovvero Laurea Specialistica (ordinamento ex D.M. n. 509/1999) o Diploma di Laurea (conseguito secondo l&rsquo;ordinamento didattico previgente al regolamento di cui al Decreto del Ministero dell&rsquo;Universit&agrave; e della Ricerca Scientifica e Tecnologica del 3 novembre 1999 n. 509) equiparati dal Decreto Interministeriale del 9 luglio 2009 alle Lauree Magistrali sopra elencate ai fini della partecipazione ai concorsi pubblici, ovvero titolo di studio equivalente/equipollente conseguito all&rsquo;estero, <strong>e in aggiunta uno tra i seguenti requisiti</strong> (1.a), 1.b), 1.c), 1.d)):</span></span></p> <p style="margin-left:47px; text-align:justify">&nbsp;</p> <p style="margin-left:47px; text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><strong><span style="font-size:11.0pt">1.a)</span></strong><span style="font-size:11.0pt"> essere dipendente assunto a tempo indeterminato di una Pubblica Amministrazione in posizioni funzionali per l&rsquo;accesso alle quali &egrave; richiesto il possesso del diploma di laurea o del dottorato di ricerca con:</span></span></p> <ul> <li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">almeno 5 (cinque) anni di servizio o</span></span></li> <li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">almeno 3 (tre) anni di servizio, se in possesso del dottorato di ricerca o del diploma di specializzazione conseguito presso le scuole di specializzazione individuate con Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, di concerto con il Ministro dell&#39;Istruzione, dell&#39;Universit&agrave; e della Ricerca (DPCM 27 aprile 2018 n. 80) o</span></span></li> <li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">almeno 4 (quattro) anni di servizio, se dipendente di Amministrazioni statali reclutato a seguito di corso-concorso.</span></span></li> </ul> <p style="margin-left:38px; text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">La posizione funzionale per l&rsquo;accesso alla quale &egrave; richiesto il possesso del diploma di laurea &egrave; individuata nella posizione giuridica D del vigente ordinamento del personale del comparto Funzioni Locali ovvero in posizioni giuridiche equiparate alla suddetta posizione ai sensi della normativa vigente;</span></span></p> <p style="margin-left:38px; text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><strong><span style="font-size:11.0pt">&nbsp; 1.b)</span></strong><span style="font-size:11.0pt"> soggetti in possesso della qualifica di dirigente in enti e strutture pubbliche non ricomprese nel campo di applicazione dell&rsquo;articolo 1, comma 2, del D.Lgs. n. 165/2001 e s.m.i. che hanno svolto per almeno due anni le funzioni dirigenziali;</span></span></p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><strong><span style="font-size:11.0pt">&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; &nbsp; 1.c)</span></strong><span style="font-size:11.0pt"> coloro che hanno ricoperto incarichi dirigenziali o equiparati in Amministrazioni pubbliche per un periodo non inferiore a cinque anni;</span></span></p> <p style="margin-left:38px; text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><strong><span style="font-size:11.0pt">&nbsp; 1.d)</span></strong><span style="font-size:11.0pt"> cittadini italiani che hanno maturato, con servizio continuativo per almeno quattro anni presso enti od organismi internazionali, esperienze lavorative in posizioni funzionali apicali per l&rsquo;accesso alle quali &egrave; richiesto il possesso del diploma di laurea.</span></span></p> <p style="text-align:justify">&nbsp;</p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><strong><span style="font-size:11.0pt">&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; <u>ALTERNATIVA 2</u></span></strong></span></p> <p style="text-align:justify">&nbsp;</p> <p style="margin-left:38px; text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><u><span style="font-size:11.0pt">Laurea magistrale</span></u><span style="font-size:11.0pt"> (ordinamento ex D.M. 270/2004) o Laurea specialistica (ordinamento ex D.M. n. 509/1999) o Diploma di laurea (conseguito secondo l&rsquo;ordinamento didattico previgente al regolamento di cui al Decreto del Ministero dell&rsquo;Universit&agrave; e della Ricerca Scientifica e Tecnologica del 3 novembre 1999 n. 509) ovvero titolo di studio equivalente o equipollente conseguito all&rsquo;estero <strong>unitamente a</strong> </span></span></p> <p style="margin-left:38px; text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">- un <u>dottorato di ricerca in materie attinenti al patrimonio culturale</u> o titolo di studio equivalente/equipollente conseguito all&rsquo;estero oppure</span></span></p> <p style="margin-left:38px; text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">- un <u>diploma di specializzazione</u> conseguito presso Scuole di Specializzazione individuate con DPCM 31 gennaio 2006 n. 147 nel settore della tutela, gestione e valorizzazione del patrimonio culturale o titolo di studio equivalente/equipollente conseguito all&rsquo;estero </span></span></p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; e <strong>in aggiunta uno tra i seguenti requisiti</strong> (2.a), 2.b), 2.c), 2.d)):</span></span></p> <p style="margin-left:38px; text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">&nbsp; <strong>2.a)</strong> essere dipendente assunto a tempo indeterminato di una Pubblica Amministrazione in posizioni funzionali <strong>nell&rsquo;ambito del patrimonio culturale</strong> e per l&rsquo;accesso alle quali &egrave; richiesto il possesso del dottorato di ricerca o del diploma di laurea con <strong>almeno 3 (tre) anni di servizio</strong>;</span></span></p> <p style="margin-left:38px; text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">La posizione funzionale per l&rsquo;accesso alla quale &egrave; richiesto il possesso del diploma di laurea &egrave; individuata nella posizione giuridica D del vigente ordinamento del personale del comparto Funzioni Locali ovvero in posizioni giuridiche equiparate alla suddetta posizione ai sensi della normativa vigente;</span></span></p> <p style="margin-left:47px; text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><strong><span style="font-size:11.0pt">2.b)</span></strong><span style="font-size:11.0pt"> soggetti in possesso della qualifica di dirigente in enti e strutture pubbliche non ricomprese nel campo di applicazione dell&rsquo;articolo 1, comma 2, del D.Lgs. n. 165/2001 e s.m.i. che hanno svolto per almeno due anni le funzioni dirigenziali <strong>nell&rsquo;ambito del patrimonio culturale</strong>;</span></span></p> <p style="margin-left:47px; text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><strong><span style="font-size:11.0pt">2.c)</span></strong><span style="font-size:11.0pt"> coloro che hanno ricoperto incarichi dirigenziali o equiparati in Amministrazioni pubbliche per un periodo non inferiore a cinque anni <strong>nell&rsquo;ambito del patrimonio culturale</strong>;</span></span></p> <p style="margin-left:47px; text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><strong><span style="font-size:11.0pt">2.d)</span></strong><span style="font-size:11.0pt"> cittadini italiani che hanno maturato, con servizio continuativo per almeno quattro anni presso enti od organismi internazionali, esperienze &nbsp;&nbsp;lavorative in posizioni funzionali apicali <strong>nell&rsquo;ambito del patrimonio culturale</strong> per l&rsquo;accesso alle quali &egrave; richiesto il possesso del diploma di laurea.</span></span></p> <p style="margin-left:38px; text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">Il titolo di studio richiesto deve essere rilasciato da Universit&agrave; riconosciute a norma dell&rsquo;ordinamento universitario italiano.</span></span></p> <p style="margin-left:38px; text-align:justify">&nbsp;</p> <p style="margin-left:38px; text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">Per i candidati in possesso di un titolo di studio conseguito all&rsquo;estero, l&rsquo;assunzione sar&agrave; subordinata al rilascio, da parte della Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento della funzione pubblica, del provvedimento di riconoscimento del titolo di studio posseduto, cos&igrave; come previsto dall&rsquo;art. 38, comma 3, del D.Lgs. n.165/2001. </span></span></p> <p style="margin-left:38px; text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">I candidati con titolo di studio straniero e che, in sede di iscrizione alla procedura, avranno allegato copia della domanda di riconoscimento dello stesso per la partecipazione al concorso, saranno ammessi con riserva.</span></span></p> <p style="margin-left:38px; text-align:justify">&nbsp;</p> <ol start="5" style="list-style-type:lower-alpha"> <li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">insussistenza di cause di incompatibilit&agrave; ed inconferibilit&agrave; ai sensi del D.Lgs. n. 39/2013 e s.m.i;</span></span></li> </ol> <p style="margin-left:48px; text-align:justify">&nbsp;</p> <ol start="6" style="list-style-type:lower-alpha"> <li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">non aver riportato condanne penali, passate in giudicato, per i reati che comportano l&rsquo;interdizione dai pubblici uffici;</span></span></li> </ol> <p style="text-align:justify">&nbsp;</p> <ol start="7" style="list-style-type:lower-alpha"> <li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">non essere stato escluso dall&rsquo;elettorato politico attivo; </span></span></li> </ol> <p style="text-align:justify">&nbsp;</p> <ol start="8" style="list-style-type:lower-alpha"> <li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">non essere stato licenziato per mancato superamento del periodo di prova per il medesimo profilo messo a selezione da una Pubblica Amministrazione;</span></span></li> </ol> <p style="text-align:justify">&nbsp;</p> <ol style="list-style-type:lower-roman"> <li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">non essere stato licenziato dall&rsquo;impiego presso una Pubblica Amministrazione a seguito di provvedimento disciplinare ai sensi dell&rsquo;art. 55-quater del D.Lgs. n. 165/2001;</span></span></li> </ol> <p style="text-align:justify">&nbsp;</p> <ol start="10" style="list-style-type:lower-alpha"> <li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">non essere stato destituito o licenziato dal Comune di Milano, salvo il caso in cui il licenziamento sia intervenuto a seguito di procedura di collocamento in disponibilit&agrave; o di mobilit&agrave; collettiva, secondo la normativa vigente;</span></span></li> </ol> <p style="text-align:justify">&nbsp;</p> <ol start="11" style="list-style-type:lower-alpha"> <li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">non essere stato destituito o dispensato dall&rsquo;impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento oppure non essere stato dichiarato decaduto da un impiego statale, ai sensi dell&rsquo;art. 127, comma 1, lett. d), del Testo Unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. n. 3/1957 e ai sensi delle corrispondenti disposizioni di legge e dei C.C.N.L. relativi al personale dei vari comparti;</span></span></li> </ol> <p style="text-align:justify">&nbsp;</p> <ol start="12" style="list-style-type:lower-alpha"> <li style="text-align:justify" value="50"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">per il candidato di sesso maschile (nato entro il 31/12/1985) avere una posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva. </span></span></li> </ol> <p style="text-align:justify">&nbsp;</p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><strong><u><span style="font-size:11.0pt">REQUISITI DI PARTECIPAZIONE </span></u></strong></span></p> <p style="text-align:justify">&nbsp;</p> <ul> <li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">essere in possesso di credenziali <span style="color:black">SPID (Sistema Pubblico di Identit&agrave; Digitale);</span></span></span></li> <li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">essere in possesso di indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale;</span></span></li> <li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">essere in possesso e/o avere la disponibilit&agrave; della strumentazione prevista per la partecipazione al concorso digitale da remoto, come descritta nel paragrafo 9 <em>&ldquo;Strumentazione tecnica richiesta&rdquo;</em>;</span></span></li> <li style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">essere in possesso di indirizzo di posta elettronica ordinaria (PEO) per il collegamento digitale alle prove.</span></span></li> </ul> <p style="text-align:justify">&nbsp;</p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><strong><u><span style="font-size:11.0pt">PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE</span></u></strong></span></p> <p style="text-align:justify">&nbsp;</p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt"><span style="color:black">La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata <strong>unicamente</strong> per<strong> </strong>via telematica attraverso il sistema pubblico di identit&agrave; digitale (SPID) a far tempo <strong>dal giorno 10 novembre 2022 e non oltre le ore 12:00 del giorno 13 dicembre 2022 </strong>compilando l&rsquo;apposito modulo elettronico attraverso la piattaforma digitale alla quale<strong> </strong>si accede dal seguente percorso www.comune.milano.it &ndash; Amministrazione Trasparente &ndash; Bandi di concorso &ndash; clicca qui &ndash; filtro &ldquo;stato: aperto&rdquo;.</span></span></span></p> <p style="text-align:justify">&nbsp;</p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt"><span style="color:black">AVVERTENZA: non &egrave; possibile utilizzare le credenziali di accesso ai Servizi Online del sito del Comune di Milano.</span></span></span></p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt"><span style="color:black">La procedura di invio delle domande sar&agrave; chiusa <strong>alle ore 12.00</strong> <strong>del giorno 13 dicembre 2022 </strong>e non consentir&agrave; di inoltrare le domande non perfezionate o in corso di invio.</span></span></span></p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt"><span style="color:black">La domanda una volta inoltrata potr&agrave; essere integrata o modificata entro la data di scadenza dei termini per la presentazione della candidatura. <strong>L&rsquo;integrazione e/o la modifica <u>annulla automaticamente la domanda</u></strong> precedentemente inviata che non risulter&agrave; quindi acquisita dal sistema. In questo caso il candidato al fine di perfezionare la propria iscrizione alla selezione dovr&agrave; necessariamente inoltrare la nuova domanda.</span></span></span></p> <p style="text-align:justify">&nbsp;</p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">I candidati e le candidate possono richiedere assistenza per l&rsquo;inserimento on line della domanda di concorso attraverso il modulo d&rsquo;inserimento on-line della domanda cliccando in alto a destra &ldquo;<em>Hai bisogno di aiuto?&rdquo;. </em></span></span></p> <p style="text-align:justify">&nbsp;</p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><strong><span style="font-size:11.0pt">Tale servizio di assistenza verr&agrave; assicurato fino alle ore 12:00 del giorno <span style="color:black">12 dicembre 2022</span>.</span></strong></span></p> <p style="text-align:justify">&nbsp;</p> <p style="text-align:justify">&nbsp;</p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><strong><u><span style="font-size:11.0pt">PROVE IN MODALIT&Agrave; DIGITALE</span></u></strong></span></p> <p style="text-align:justify">&nbsp;</p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:12pt"><span style="font-size:11.0pt">Le prove scritte si svolgeranno in forma digitale da remoto, con modalit&agrave; operative specifiche che saranno successivamente comunicate, garantendo l&rsquo;adozione di soluzioni tecniche che assicurino la pubblicit&agrave; delle stesse, l&rsquo;identificazione dei candidati, la sicurezza delle comunicazioni e la loro tracciabilit&agrave;.&nbsp;</span></span></p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:12pt"><span style="font-size:11.0pt">La prova di gruppo/orale/colloquio di assessment potr&agrave; svolgersi in presenza laddove possibile alla luce della normativa in vigore e previa adozione delle cautele prescritte dalla stessa normativa. </span></span></p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:12pt"><span style="font-size:11.0pt">La strumentazione tecnica richiesta per lo svolgimento delle prove in forma digitale &egrave; descritta nel paragrafo 9 &lsquo;Strumentazione tecnica richiesta&rsquo; nel bando di selezione.</span></span></p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:12pt"><strong><span style="font-size:11.0pt">Il Comune di Milano non assume alcuna responsabilit&agrave; in caso di problemi tecnici di qualsiasi natura non imputabili al medesimo che non consentano il corretto avvio o il corretto svolgimento delle prove.&nbsp;</span></strong></span></p> <p style="text-align:justify">&nbsp;</p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><strong><u><span style="font-size:11.0pt">DIARIO DELLE PROVE</span></u></strong></span></p> <p style="text-align:left">&nbsp;</p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">La <u>prima e la seconda prova scritta</u> si svolgeranno in data <strong>22 DICEMBRE 2022</strong> in modalit&agrave; digitale da remoto.</span></span></p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">Con almeno 48 ore lavorative di anticipo, ai candidati verr&agrave; data apposita notizia, tramite pubblicazione sul sito internet del Comune di Milano, alla pagina della selezione, degli orari, degli eventuali turni nonch&eacute; delle modalit&agrave; operative di svolgimento della prova. Nella stessa forma, verr&agrave; altres&igrave; data notizia qualora la prova scritta sia annullata o posticipata.</span></span></p> <p style="text-align:justify">&nbsp;</p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">Il calendario di svolgimento della <u>prova di gruppo e della prova orale e colloquio di assessment</u> sar&agrave; pubblicato &ndash; con valore di notifica a tutti gli effetti - sul sito internet del Comune di Milano, alla pagina della selezione, con un preavviso di <strong>almeno 20 giorni</strong> rispetto alla data delle prove stesse. </span></span></p> <p style="text-align:justify">&nbsp;</p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><strong><span style="font-size:11.0pt">Tali pubblicazioni hanno valore di notifica a tutti gli effetti. &Egrave;&rsquo; onere del candidato verificare costantemente le comunicazioni sul sito istituzionale del Comune.</span></strong></span></p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:12pt"><strong><span style="font-size:11.0pt">La mancata connessione alla piattaforma nel giorno ed ora stabiliti, ovvero la mancata presentazione (nel caso di prova svolta in presenza) nel giorno e ora stabiliti, sar&agrave; considerata quale rinuncia alla partecipazione alla selezione, ancorch&eacute; dipendente da cause fortuite o da forza maggiore.</span></strong></span></p> <p style="text-align:justify">&nbsp;</p> <p style="text-align:justify">&nbsp;</p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><strong><u><span style="font-size:11.0pt">INFORMAZIONI </span></u></strong></span></p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">Ai sensi e per gli effetti di cui all&rsquo;art. 6 della Legge n. 241/1990, si informa che il Responsabile del procedimento relativo alla procedura in oggetto &egrave; la <strong>Dott.ssa Sandra Marie Campisi</strong>.</span></span></p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt">Tutte le comunicazioni dovranno pervenire alla casella di posta elettronica istituzionale:</span></span></p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:10pt"><span style="font-size:11.0pt"><a href="mailto:RU.Selezioni@pec.comune.milano.it">RU.Selezioni@pec.comune.milano.it</a>.</span></span></p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:11pt"><strong>PER TUTTE LE INFORMAZIONI NON INDICATE NELLA PRESENTE SEZIONE, SI RINVIA ALLA LETTURA COMPLETA DEL <a href="/UploadDocs/106_Bando_DIR_CULTURA_C__2022_timbrato.pdf" target="_blank">BANDO ALLEGATO. </a></strong></span></p>
 

Comune di Milano, Piazza della Scala, 2 - 20121 Milano Italia
Codice fiscale/Partita IVA 01199250158

  • powered by elixForms
  • versione 1.20.0